Derattizzazione Torino

se hai un problema di Derattizzazione Torino, rivolgiti alla Cordella Disinfestazioni, specializzata in questo campo da oltre 20 anni. Offriamo serietà, garanzia ed affidabilità. Leggi le nostre recensioni.

Debellare Topi e Ratti – Derattizzazione Torino

Derattizzazione Torino - Topi e Ratti - Cordella Disinfestazioni Torino

La derattizzazione, è un metodo di disinfestazione murina che ha lo scopo di abbattere la popolazione urbana di topi, ratti, ratti neri, surmolotti ecc. Le origini di questa pratica sono veramente antiche, oggi le procedure d’intervento sono basate su sostanze tossiche gassose o esche avvelenate.

Derattizzazioni  e interventi antiparassitari si rendono necessari per proteggere gli ambienti secondo le normative sanitarie previste dalla legge. L’infestazione non è solo semplicemente fastidiosa, ma ben più grave è il fatto che ratti e topi sono veicolo di malattie anche molto gravi.

Tipologie di Ratti e Topi

Derattizzazione Torino - Mus Musculus -Topo Comune

Mus Musculus -Topo Comune

Il Mus Musculus , conosciuto ai più come topo comune, è un mammifero che misura da adulto circa 10 cm, può pesare dai 25 ai 30 grammi, ha la coda un po’ più lunga  rispetto testa e corpo ha  orecchie grandi con qualche pelo, il muso appuntito, gli occhi piccoli e la pelliccia di colore grigio/marrone.Il suo habitat ideale non è rappresentato da fognature, si arrampica e scava tane , vive in ambienti esterni ed interni ed quindi onnipresente.

Il Mus Musculus è onnivoro e l’alimentazione quotidiana  è basata su circa una decina di pasti da circa 3 grammi l’uno bevendo in tutto circa 2 ml di acqua al giorno, le sue feci sono piccole, separate e fusiforme.

La gestazione di questi piccoli mammiferi, dura dai 18 ai 21 giorni per poi partorire cucciolate che variano dalle 4 alle 10 unità.

Derattizzazione Torino - Rattus norvegicus - Topo di Fogna o Pantegana

Rattus norvegicus – Topo di Fogna o Pantegana

Il Rattus Norvegicus, conosciuto ai più come Ratto di fogna o Pantegana, è un mammifero che da adulto può misurare dai 25 ai 30 cm, può pesare dai 250 ai 750 grammi, ha la coda un po’ più corta rispetto testa e corpo, ha orecchie piccole, spesse coperte da peli molto fini, il muso ottuso, gli occhi piccoli e la pelliccia di colore grigio/marrone, a volte nero ma sempre con l’addome grigio.Il suo habitat ideale sono le fognature, ambienti  interni ed esterni, sa nuotare, si arrampica e scava tane ed è quindi onnipresente.

Il Rattus Norvegicus è onnivoro e l’alimentazione quotidiana può variare dai 25 ai 60 grammi bevendo in tutto dai 20 ai 40 ml di acqua al giorno, le sue feci sono a gruppi, fusiforme  e talvolta isolate.

La gestazione di questi mammiferi, dura dai 21 ai 24 giorni per poi partorire cucciolate che variano dalle 8 alle 10 unità.

Derattizzazione Torino - Rattus Rattus

Rattus Rattus

Il Rattus Rattus, conosciuto ai più come Ratto nero o il Ratto dei tetti, è un mammifero che misura da adulto circa 20 cm, può pesare dai 150 ai 300 grammi, ha la coda un po’ più lunga rispetto testa e corpo, ha orecchie grandi, sottili e prive di pelo, il muso appuntito, gli occhi grandi e la pelliccia di colore nero/marrone o fulvo/grigio , a volte può avere l’addome bianco.Il suo habitat ideale sono sottotetti, soffitte e piani alti delle scaffalature, si arrampica e scava tane, sa nuotare, vive in ambienti interni ed esterni e raramente nelle fognature ed è quindi onnipresente.

Il Rattus rattus è onnivoro ma predilige i cereali, l’alimentazione quotidiana può variare dai 20 ai 40 grammi bevendo in tutto dai 20 ai 30 ml di acqua al giorno, le sue feci sono separate e a forma di banana.

La gestazione di questi mammiferi, dura dai 20 ai 22 giorni per poi partorire cucciolate che variano dalle 6 alle 8 unità.

 

Tipologie Interventi di Derattizzazione Torino

Innovazione ed Ecologia sono il credo della nostra Azienda, e dei nostri interventi di Derattizzazione. Proponiamo la Derattizzazione Ecologica perchè NON impiega veleni o sostanze chimiche velenose, ed è pensata per dare il massimo risultato con il minor impatto ambientale.

SISTEMA MECCANICO

Derattizzazione Ecologica

Installazione di apparecchiature elettromeccaniche congegnate in modo da poter effettuare catture in continuo di topi e ratti mediante l’utilizzo di attrattive alimentari totalmente naturali così garantendo la soluzione dell’infestazione nel pieno rispetto ecologico ed igienico.

Ekomille Interventi di Derattizzazione Ecologica Meccanica

Derattizzazione Ecologica

SISTEMA CATTURA

Installazione di trappole meccaniche in lamiera zincata o in polietilene a seconda delle esigenze, con ingressi provvisti di bilancino in modo da impedire la fuga del topo. Questa tipologia di trappola, è costituita da una finestra trasparente sul coperchio per garantire agevolmente un monitoraggio costante.

Interventi di Derattizzazione - Trappola per topi - Ecologica

Trappola per Topi

SISTEMA EROGATORE

Installazione di erogatori di esche rodenticida in polipropilene con chiusura di sicurezza con accesso a bersaglio quindi topi, ratti.

Interventi di derattizzazione

Contenitore Esche

Prodotti per la Derattizzazione Ecologica Ekomille

Contattaci, richiedi un preventivo Derattizzazione Torino Gratuito!

Nome/Cognome *

La tua email *

Telefono

Oggetto

Il tuo messaggio