Disinfezioni

 

La disinfezione è quell’insieme di accorgimenti atti a distruggere microrganismi patogeni esistenti.

L’obbiettivo principale della disinfezione è quello di interrompere il ciclo di sviluppo del microbismo: virus, muffe, ecc.

DISINFEZIONE CHIMICA

La disinfezione chimica prevede la distribuzione di disinfettanti con attrezzature applicative tipo: aerosolizzatori, emettono microparticelle di prodotto disinfettante, nebulizzatori. trasformano prodotti liquidi in aerosol costituti da gocce molto fini, atomizzatori, microirroratori ed irroratrici che svolgono con lo stesso principio del nebulizzatore la funzione di aerosol ma con intensità diversificata in funzione delle esigenze.

DISINFEZIONE NATURALE

La disinfezione naturale viene eseguita con l’Ozono che grazie ai suoi principi è in grado di disinfettare e sterilizzare tutte le superfici con il quale viene a contatto.

Elimina quindi fumo, odori in genere, acari, virus, batteri, spore e muffe con una percentuale di abbattimento che rasenta il 100%.

L’ozono non danneggia plastica, inox, ceramiche ed addirittura a contatto con alimenti non necessita di risciacquo in quanto non deposita alcun residuo chimico.

Ovviamente con queste caratteristiche gli utilizzi dell’ozono sono veramente tanti in diversi contesti tipo Alberghi, studi medici, palestre, aziende alimentari, sale fumatori, scuole, gli abitacoli delle auto dei pulman ecc. ecc.