Tipi di Blatte

Quali sono i Tipi di Blatte?

Analizziamo quali sono i principali tipi di blatte che si trovano comunemente negli ambienti che ci circondano. Blattella Germanica, Supella Longipalpa e Blatta Orientalis.

Blattella Germanica

La BLATTELLA GERMANICA la si trova nelle cucine nei pressi di frigoriferi, lavastoviglie, sottolavelli.

TIpi di Blatte - Blattella Germanica

Blattella Germanica

La Blattella Germanica viene più comunemente denominata scarafaggio marroncino o anche fuochista.

Questo scarafaggio è originario dell’Africa  ed comunque molto diffuso in tutta l’Europa

La sua presenza è dovuta molto spesso ad un igiene precaria degli ambienti umani in quanto si ciba di alimenti in decomposizione ma in molti casi viene anche più semplicemente veicolata da un posto infestato tramite imballi, cartoni ecc..

Supella Longipalpa

La SUPELLA LONGIPALPA invece è facile trovarla negli interstizi fra mobili e muro, dietro i quadri ed apparecchiature elettroniche.

Tipi Di Blatte - Supella Longipalpa

La Supella Longipalpa viene più comunemente denominata blatta del legno

La Supella Longipalpa viene più comunemente denominata blatta del legno

Ha le stesse abitudini e caratteristiche morfologiche della blattella germanica.

Di colore marroncino , forma arrotondata,  da adulta  misura fra i 10 e 20 mm.

Blatta Orientalis

La BLATTA ORIENTALIS  è presente prevalentemente  nelle cantine, tombini, pozzetti fognari.

TIpi di Blatte - Blatta Orientalis o Scarafaggio

Blatta Orientalis o Scarafaggio

 

La Blatta Orientalis viene più comunemente denominata scarafaggio nero in Piemonte Boia Panatera. Questo scarafaggio è originario della Russia è cosmopolita ad eccezione di luoghi con clima prevalentemente rigido.Fra le blatte, è comunque la più coriacea al freddo e la più legata alla presenza d’acqua.

La sua presenza è dovuta molto spesso ad un igiene precaria degli ambienti umani in quanto si ciba di alimenti in decomposizione.

 

Le  blatte vengono comunque quasi sempre veicolate da cartoni, imballi ecc. e sono portatori di microrganismi patogeni che ovviamente disseminano su tutte le superfici ed alimenti contaminandoli.

 Come Eliminare La Blatta?

Con il metodo “fai da te” si riescono ad eliminare solamente le blatte che vediamo in superficie. Le Blatte sono fotosensibili (sensibili alla luce) quindi quelle che vediamo non coincidono con tutta la popolazione. Il rischio è una loro sicura ricomparsa in caso di disinfestazione approssimativa.

La Nostra Disinfestazione utilizza un potente Gel Bio-Attivo, sicuro per gli uomini e gli animali, che agisce solo sulle blatte, provocandone una moria orizzontale e diffusa. Gli stessi insetti si fanno portatori di principio attivo provocando la morte di tutta la popolazione.

Contattaci, richiedi un preventivo Gratuito!

Nome/Cognome *

La tua email *

Telefono

Oggetto

Il tuo messaggio