Interventi di Derattizzazione

Debellare Topi e Ratti: perché la Derattizzazione?

Derattizzazione

Topi e Ratti sono estremamente prolifici: se l’infestazione non viene debellata in breve tempo con una derattizzazione, possono giungere molto velocemente alla sovrappopolazione.

Essendo onnivoro, il ratto può causare ingenti danni a magazzini, riserve alimentari, dispense, e può danneggiare cavi elettrici, masticandoli.

La presenza di Topi e Ratti causa distruzione, paura, sporcizia, contagio, oltre ad essere veicolo di numerosi parassiti pericolosi per uomo e animali.

La Cordella Disinfestazioni, col la sua ventennale esperienza del campo, offre consulenza e servizi per contrastare l’insorgere di infestazioni murine con derattizzazioni  e bonifiche ambientali sia in ambienti domestici, abitazioni che in attività commerciali ed edifici industriali.

Tipologie di Roditori

Derattizzazione Torino

Mus Musculus

Il Mus Musculus , conosciuto ai più come topo comune, è un mammifero che misura da adulto circa 10 cm, può pesare dai 25 ai 30 grammi, ha la coda un po’ più lunga  rispetto testa e corpo ha  orecchie grandi con qualche pelo, il muso appuntito, gli occhi piccoli e la pelliccia di colore grigio/marrone.Il suo habitat ideale non è rappresentato da fognature, si arrampica e scava tane , vive in ambienti esterni ed interni.

Derattizzazione a Torino

Rattus Norvegicus

Il Rattus Norvegicus, conosciuto ai più come Ratto di fogna o Pantegana, è un mammifero che da adulto può misurare dai 25 ai 30 cm, può pesare dai 250 ai 750 grammi, ha la coda un po’ più corta rispetto testa e corpo, ha orecchie piccole, spesse coperte da peli molto fini, il muso ottuso, gli occhi piccoli e la pelliccia di colore grigio/marrone, a volte nero ma sempre con l’addome grigio. Il suo habitat ideale sono le fognature, ambienti  interni ed esterni, sa nuotare, si arrampica e scava tane.

Derattizzazione a Torino

Rattus Rattus

Il Rattus Rattus, conosciuto ai più come Ratto nero o il Ratto dei tetti, è un mammifero che misura da adulto circa 20 cm, può pesare dai 150 ai 300 grammi, ha la coda un po’ più lunga rispetto testa e corpo, ha orecchie grandi, sottili e prive di pelo, il muso appuntito, gli occhi grandi e la pelliccia di colore nero/marrone o fulvo/grigio , a volte può avere l’addome bianco. Il suo habitat ideale sono sottotetti, soffitte e piani alti delle scaffalature, si arrampica e scava tane, sa nuotare, vive in ambienti interni ed esterni e raramente nelle fognature.

Tipologie di intervento

Esche rodenticide

Derattizzazione a Torino

Esche rodenticide

Installazione di erogatori di esche rodenticida in polipropilene con chiusura di sicurezza con accesso a bersaglio quindi topi, ratti.

Derattizzazione Ecologica

Derattizzazione Ecologica

Derattizzazione Ecologica

Installazione di apparecchiature elettromeccaniche congegnate in modo da poter effettuare catture in continuo di topi e ratti mediante l’utilizzo di attrattive alimentari totalmente naturali garantendo cosí la soluzione dell’infestazione nel pieno rispetto ecologico ed igienico.

Contattaci, chiedi un preventivo Gratuito di Derattizzazione!

Nome/Cognome *

La tua email *

Telefono

Oggetto

Il tuo messaggio