Issima – Cane cerca Cimici

Articolo Issima - Cane Disinfestatore a Caccia della Cimice dei Letti

Articolo Issima – Cane Disinfestatore a Caccia della Cimice dei Letti

 

Issima è un animale davvero molto speciale. E’ la prima cagnolina in Italia che lavora ufficialmente in coppia con un disinfestatore professionista contro l’invasione delle cimici da letto. Ogni giorno, questo quattro zampe eccezionale e dal fiuto incredibile scova i parassiti che spesso infestano i letti e le case delle persone permettendo loro di tornare a vivere nella normalità e liberandoli da un carico di ansia difficile da descrivere.

 

Gli insetticidi non bastano più.

Adriano Cordella, 55 anni di Brindisi, ora residente a Torino, accarezza teneramente la sui Issima, splendida Pastore Belga Malinois. “Le cimici da letto sono parassiti molto difficili da debellare. Si pensa comunemente che basti acquistare un isetticida e spruzzarlo in casa per eliminarle.”

 

Effettua interventi tutti i giorni

La mia Issima è operativa da mesi ed effettua interventi praticamente quotidiani.

Grazie al suo intervento è possibile stanare parassiti che sono in grado, pur senza mettere in pericolo la vita delle persone, di creare gravi difficoltà e disagio.

 

Ha un fiuto eccezionale

I Paesi da cui provengono la maggior parte delle cimici da letto sono la Gran Bretagna e gli Stati Uniti  e non i Paesi tropicali, a differenza di quanto si pensa nell’immaginario comune. proprio per questo raggio di azione in continua crescita.

 

La formazione di Issima presso la Polizia di Stato

Issima è in formazione presso l’ Associazione Nazionale Polizia di Stato di Trana, in provincia di Torino. Adriano Cordella è Sostenitore dell’ A.N.P.S di Torino e il suo obiettivo è dare un contributo Gratuito alla Protezione Civile in caso vi siano problemi di infestazione all’interno delle strutture Pubbliche.